Per il benessere degli adulti e per una sana crescita dei bambini è necessaria una dieta varia ed equilibrata con il corretto apporto di principi nutritivi essenziali. Per questo è opportuno seguire un modello alimentare come, ad esempio, la dieta mediterranea, che apporti le giuste dosi di vitamine, amminoacidi e fibre e sia povera di grassi e zuccheri, con verdura e frutta sempre presenti. A confermare la loro utilità contribuiscono recenti ricerche scientifiche, pubblicate nel Journal of Epidemiology Publication, che consigliano l’assunzione di dieci porzioni al giorno di frutta e verdura rispetto alle cinque precedentemente raccomandate.

Gli alimenti sani sono anche divertenti

La prima cosa da far intuire a genitori e bambini, però, è che i cibi sani non sono per forza poco gustosi. Anzi, basta un po’ di fantasia e si possono inventare ricette salutari per tutti. Ne è convinta anche la nutrizionista, dottoressa Claudia Gravaghi, che per i suoi pazienti prepara piani alimentari che giovano alla salute, ma soddisfano anche il palato. Pensando in particolare ai piccoli, il suo consiglio è quello di sperimentare ricette golose per preparare frittate e quiche anche con verdure come cavolfiori e broccoli che fanno bene. “Poi, ci si può sbizzarrire con le insalate di frutta e di verdura” spiega. “Oppure, si possono preparare zuppe da servire fredde o calde. Ricordando le creazioni del pittore Arcimboldo, infine, si può dare spazio alla fantasia preparando piatti simpatici e appetitosi. Menu a base di volti sorridenti: ed ecco che una carota diventa un sorriso, un rosso pomodorino si trasforma in un bel naso, le fette di cetrioli sono gli occhi e gli spinaci concludono il ritratto diventando una chioma arruffata”.

Quando la dieta non basta

A volte, però, a dispetto della fantasia e delle doti culinarie, serve un sostegno in più rispetto a quello fornito dalla dieta. Ci sono, infatti, alcuni momenti in cui tutto ciò non è sufficiente.

Momenti in cui può servire il supporto di integratori alimentari come aiuto per le normali funzioni fisiologiche.

Benegum Junior

 

Benegum gusto Junior Integratore Alimentare è studiato per tutta la famiglia, quando il fabbisogno lo richiede. È una caramella morbida e gommosa con succo di frutta, senza glutine e coloranti, che stuzzica la golosità di adulti e bambini.

Benegum gusto Junior mette d’accordo tutta la famiglia grazie ad un’integrazione buona e golosa di morbide caramelle dalla forma simpatica.

 

Due sono le varianti:

  • Benegum gusto Junior Integratore di Vitamine in morbide gelée gusto frutta, che integra 9 vitamine. Con 2 caramelle al giorno è possibile assumere la metà della dose di vitamine necessaria in una giornata.
  • Benegum gusto Junior Integratore di Vitamina C e Ferro in deliziose gommose gusto frutta. La vitamina C e il ferro aiutano il regolare funzionamento del sistema immunitario e, inoltre, la vitamina C accresce l’assorbimento del ferro.

Il consumo di 4 caramelle al giorno permette di raggiungere il 100% della dose giornaliera di vitamina C e il 20% della dose giornaliera di ferro.

Benegum gusto Junior è in vendita nelle farmacie e parafarmacie.